The Circle Bild 04 2

Sostenibili dal punto di vista ecologico, economico e sociale

Al centro del nostro lavoro ci sono sempre le esigenze delle persone e dell’ambiente. Come impresa gestita dai titolari, oltre alla sostenibilità economica ed ecologica, ci stanno a cuore anche gli aspetti sociali. Progettiamo, costruiamo e agiamo nel rispetto dell’ambiente e pensando alle generazioni future. Privilegiamo progettisti, fornitori e subappaltatori regionali che operano in base a chiari criteri ecologici e sostenibili.

Risparmiamo risorse con le ristrutturazioni

HRS Renovation ridona vita agli edifici esistenti attraverso interventi di risanamento all’insegna della visione «Preservare l’antico e strutturare il moderno». In tal modo, da un lato, vengono risparmiate risorse rispetto a una demolizione e a una nuova costruzione e, dall’altro, vengono eliminate le perdite energetiche causate da isolamenti e facciate obsoleti. Grazie all’utilizzo di materiali ecosostenibili e all’innovazione delle tecniche di costruzione, diamo un ulteriore contributo all’ambiente e aumentiamo il valore.

HRS Rennovation Broschure Mockup DE web

Ristrutturazioni – come mantenere e aumentare il valore del proprio immobile a lungo termine.

Scoprite di più sul nostro contributo alla sostenibilità tramite le ristrutturazioni nel nostro opuscolo (in tedesco).

HRS Opuscolo Ristrutturazioni (PDF 1,9 MB)

Compattiamo in modo ragionevole a beneficio dell’ambiente

Il terreno, soprattutto nei centri urbani, è una risorsa scarsa e di conseguenza molto richiesta. Per questo, nello sviluppo di grandi aree, prestiamo particolare attenzione a un addensamento ragionevole dal punto di vista economico, ecologico e sociale. I nostri esperti sanno come sfruttare al meglio le superfici e l’altezza, e anche in questo senso prestano sempre attenzione alle strutture degli edifici che sono meritevoli di conservazione e possono essere ristrutturati. In tal modo sfruttiamo in maniera ottimale e sostenibile le potenzialità delle superfici, creando inoltre spazi liberi redditizi.

Costruiamo per le generazioni future

Per ogni progetto di costruzione, i nostri esperti esaminano le possibilità di integrare tecnologie moderne ed ecosostenibili. Ciò include gli standard Minergie, l’installazione di pannelli fotovoltaici su tetti o facciate e le forme più sostenibili di produzione di energia (rete di teleriscaldamento di prossimità, teleriscaldamento, pompe acqua glicolata-acqua, recupero di calore, circuiti chiusi ecc.).

Ci impegniamo per la mobilità sostenibile

Nell’ambito dei nostri progetti di costruzione, sia nella progettazione che nella realizzazione, prestiamo attenzione alla mobilità sostenibile. Creiamo sempre solo il numero minimo necessario di parcheggi, promuoviamo la mobilità elettrica – ad esempio con stazioni di ricarica – e realizziamo sia aree senza auto sia edifici CO2 neutrali. Grazie alla collaborazione con partner locali, che devono percorrere solo distanze brevi, già durante la costruzione risparmiamo una notevole quantità di CO2.

The Circle – un progetto faro della sostenibilità

The Circle all’aeroporto di Zurigo è un eccellente esempio a questo proposito. Questo progetto è stato certificato da Leadership Energy and Environmental Design Standard con il più alto standard LEED® PLATINUM , che si basa su sette criteri: costruzione sostenibile, efficienza idrica, energia e atmosfera, materiali e risorse, qualità dell’aria negli ambienti interni, posizione e sviluppo nonché innovazione.

Illu Arealübersicht

19.08.22 | Rorschacherberg

„Villeverte“ vince il concorso per lo sviluppo del quartiere Neuhus

229 A2056

09.05.22 | Dübendorf

Visita illustre all’Innovationspark Zürich

L Oréé News Discours vuc

05.05.22 | Crissier

L'Orée | Cerimonia della prima pietra

Vicino a voi

Avete in programma un progetto di costruzione o semplicemente desiderate saperne di più? Siamo vicino a voi. Trovate qui la sede nella vostra regione.

Alle sedi

Modulo di contatto


Disclaimer