Posa della prima pietra nel nuovo centro di formazione aprentas
26.02.2025 | Muttenz
Aprentas, il partner di formazione di 95 aziende associate per le professioni in ambito scientifico, tecnologico, informatico e commerciale, si trasferirà nel nuovo edificio di Birsfelderstrasse a Muttenz nelle vacanze estive del 2027. L'edificio di sei piani, progettato dallo studio di architettura Caesar Zumthor di Basilea, ospiterà laboratori, officine e uffici per la formazione pratica interaziendale in tredici diverse professioni.
In occasione della posa della prima pietra, la consigliera Monica Gschwind (BL) e il consigliere Mustafa Atici (BS) hanno sottolineato l'importanza della formazione professionale per la regione. Martin Kull, amministratore delegato e proprietario di HRS, ha sottolineato che l'aprentas, come inquilino del Polyfeld, completa in modo ideale un'ampia gamma di utilizzi nei settori della salute, dell'istruzione, dello sport e del commercio. Ha inoltre espresso il proprio compiacimento per il fatto che la SUVA, un partner di lunga data e di provata affidabilità, abbia potuto conquistare il ruolo di investitore. HRS è l'impresa totale del progetto.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa.
Da sinistra:
Riet Grond Presidente aprentas, Head People & Organisation Switzerland; Novartis Pharma AG
Erkan Ates Responsabile della filiale di Basilea; HRS
Franz Fischer Responsabile del settore immobiliare, Suva
Martin Kull; CEO HRS
Monica Gschwind; Consigliere di Stato, Cantone di Basilea Campagna, Capo del Dipartimento dell'Educazione, della Cultura e dello Sport
Lutz Hegemann; Presidente, Global Health and Swiss Country Affairs, Novartis Pharma AG
Mustafa Atici; membro del governo cantonale del Cantone di Basilea Città, capo del Dipartimento dell'educazione
Nicole Koch; Direttore generale di aprentas
Konrad Bruttel; responsabile delle professioni di laboratorio e di produzione, vicedirettore generale di aprentas