21.12.2023 | Zurigo

Parco dell'Innovazione: Piano di Sviluppo Cantonale per l'Area B Annunciato

Sul sito dell'aeroporto di Dübendorf sta nascendo un polo di ricerca con proiezione internazionale. Una combinazione con utilizzi legati all'aviazione rafforza la posizione della Svizzera come luogo di lavoro e di pensiero nella competizione internazionale. Dopo che per la parte nord-ovest dell'aeroporto è stato stabilito un piano di sviluppo cantonale a metà gennaio 2022, il Canton Zurigo, in collaborazione con HRS Real Estate AG e IPZ Property AG, ha elaborato il piano di sviluppo cantonale "Parco dell'Innovazione di Zurigo con Aeroporto di ricerca, test e produzione di Dübendorf" per la parte sud-ovest. È stato reso pubblico il 15 dicembre 2023 e rimarrà tale fino al 1° marzo 2024.

HRS ha reso possibile in modo significativo i primi passi di sviluppo pianificato e costruttivo come principale investitore, ottenendo nell'anno scorso la collaborazione come co-investitore il gruppo aziendale globale Angst+Pfister. Negli anni a venire, si prevede di coinvolgere ulteriori investitori.

"Lo sviluppo dell'area è un progetto generazionale di eccezionale importanza per la regione, il polo economico di Zurigo e oltre", ha dichiarato Carmen Walker Späh, consigliera di Stato e direttrice del dipartimento dell'economia del Cantone di Zurigo.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa del Cantone di Zurigo: Parco dell'Innovazione:
Innovationspark: Kantonaler Gestaltungsplan für Teilgebiet B liegt öffentlich auf | Kanton Zürich (zh.ch)

Notizie e storie