40 nuovi appartamenti in locazione

30.10.2013 | Crissier/Chavannes-près-Renens

Prefaully-MM

Crissier/Chavannes-près-Renens. Entro dicembre 2014, non meno di 40 nuove abitazioni sorgeranno nel quartiere Préfaully, a Chavannes-près-Renens. La costruzione di questi tre edifici, finanziata da La Mobilière Suisse Assurances SA, fa parte della pianificazione del quartiere "Préfaully II", che garantisce la diversità delle superfici (abitazioni, negozi e uffici) e il carattere urbano della zona. Sviluppato e realizzato dal contraente generale HRS Real Estate SA, il progetto è stato concepito dallo studio Pezzoli & Associés, Architectes SA. Oggi, i partner del progetto e le autorità locali si sono incontrati sul cantiere per la posa simbolica della prima pietra.

Situato lungo l'asse che collega la stazione di Renens al campus dell'EPFL, i tre edifici offrono appartamenti di diverse dimensioni (11 x 2 vani, 17 x 3 vani e 12 x 4 vani) su 3 o 4 piani, un parcheggio sotterraneo con 57 posti auto e 14 posti all'aperto. Il piano terra si apre su una piazza pubblica, con accesso diretto ai negozi, mentre i collegamenti verticali portano agli appartamenti e agli uffici.

Un asse di vita


Il nuovo quartiere, composto da elementi urbani e paesaggi strutturali, fungerà da zona di passaggio pedonale tra il quartiere Ramiers a nord e il quartiere Préfaully III a sud, rafforzando così l'identità del centro di Chavannes. Già considerata uno spazio d'incontro, la piazza, con il suo emblematico cedro, sarà un reale luogo di vita per tutta la popolazione.

Un'architettura sobria e contemporanea


L'architettura di questo progetto è radicata nella semplicità e nella chiarezza di un linguaggio contemporaneo. L'omogeneità di elaborazione delle facciate, che danno accesso al pubblico a tutta la piazza, rafforza il senso di identità e di convivialità del quartiere. Per ridurre al minimo le spese degli inquilini e le emissioni di CO2, gli edifici saranno dotati di un sistema di riscaldamento a doppio flusso, integrato da pannelli solari termici e fotovoltaici, consentendo di andare al di là dell'etichetta Minergie.

Per ulteriori informazioni:
HRS Real Estate SA
Patricia Loretan, responsabile Comunicazione & PR
Tel. +41 52 728 80 88
E-Mail: patricia.loretan@hrs.ch