Nova Brunnen – Il nuovo investitore procede rapidamente con la realizzazione

07.02.2014 | Brunnen/Frauenfeld

Nova Brunnen1

Con il rilascio della licenza edilizia legalmente valida per la prima fase di costruzione, insieme a Kumaro Holding AG nell'autunno 2013 è entrato nel progetto Nova Brunner un nuovo investitore che ha dato ossigeno al progetto di costruzione più importante nella Regione Innerschwyz, che si connota per un elevato potenziale di crescita. HRS Real Estate SA partecipa al progetto in qualità di appaltatore totale e ha ora fissato delle scadenze vincolanti per la prima fase di costruzione «Attractor»: lavori di ricostruzione a partire dall'autunno 2014, avvio dei lavori di costruzione all'inizio del 2015, consegna a tappe a partire dal 2016. La commercializzazione dei circa 16 000 metri quadrati di superficie utile della parcella «Attractor» è stata avviata, sono già in corso i colloqui con persone interessate all'affitto e con possibili acquirenti.

Cresce la tendenza a trasferire uffici e locali commerciali dalla città ai quartieri periferici. Gli spazi cittadini lasciano poca libertà di creazione e i prezzi sono alti rispetto all'agglomerazione. HRS Real Estate SA compie consapevolmente un ulteriore passo in avanti e crea con il progetto Nova Brunnen strutture di lavoro e spazi vitali personalizzabili, con spazi di sosta e incontro di qualità elevata, immersi in un paesaggio naturale vigoroso e autentico. «Nel connubio nel quartiere tra spazi di lavoro moderni, luoghi d'incontro vivaci e bellezze naturali primitive appena fuori dalla porta di casa risiede un fattore di produttività decisivo», ne è convinto Martin Kull, titolare e CEO di HRS Real Estate SA, secondo il quale il bisogno crescente di spazi abitativi, lavorativi e per il tempo libero in una regione a forte crescita come Innerschwyz è un buon motivo per investire con cognizione in Nova Brunnen.

Volutamente diverso - volutamente di più

Nova Brunnen è più che un nuovo quartiere multifunzionale con uffici e abitazioni: Nova Brunnen è l'espressione di una nuova coscienza e del desiderio di modellare a proprio piacere spazi di lavoro e vitali flessibili, nonché di fondere i vantaggi di una location rurale idilliaca con le infrastrutture più moderne - lontano dalla pressione urbana, da code, flussi di pendolari e spazi limitati. «Qui offriamo alle imprese strutture eccellenti a prezzi competitivi, la massima flessibilità per nuovi modelli di lavoro e ampio margine per introdurre tutti gli adeguamenti necessari per venire incontro alle esigenze più disparate così come per una crescita futura», afferma Martin Kull. Il fatto che Nova Brunnen non sia solo inserita in uno splendido paesaggio, ma goda contemporaneamente del migliore collegamento all'asse stradale principale nord-sud rappresenta un vero e proprio colpo di fortuna e un ulteriore decisivo vantaggio per la location.

Attractor – il cuore di Nova Brunnen


A partire dal 2015, nella prima fase di costruzione sorgerà il fulcro rivoluzionario di Nova Brunnen: «Attractor» è un insieme ricco di contrasti, con cinque edifici interessanti – due nuove costruzioni moderne e tre edifici preesistenti ristrutturati – e un punto di incontro centrale. Gli storici edifici industriali e l'ex cementificio fanno dunque parte del progetto architettonico nel quale rimane traccia e memoria della destinazione d'uso originale dell'area. Questo fulcro rappresenterà l'attrazione principale attorno alla quale sorgerà a tappe nei prossimi anni «Nova Brunnen»: un quartiere misto unico con infrastrutture modernissime, immerso in un paesaggio primitivo con straordinarie aree verdi di riposo davanti alla porta. Un ambiente ideale per lavorare, incontrarsi e abitare. In poche parole: per un perfetto equilibrio tra lavoro e vita privata.

Per ulteriori informazioni:
HRS Real Estate SA
Patricia Loretan, responsabile Comunicazione & RP
Tel. +41 52 728 80 88
E-Mail: patricia.loretan@hrs.ch