Posa della prima pietra per «Haus am See»

06.12.2013 | Frauenfeld/Arbon

Haus Am See

Il committente HRS Investment SA, rappresentato da Martin Kull, CEO, e Rebecca Zuber, COO di HRS Real Estate SA, ha dato oggi il primo colpo di vanga per l’avvio dei lavori del progetto in presenza dei futuri proprietari, di Andreas Balg, sindaco di Arbon, e di altri rappresentanti delle autorità cittadine. Sul lago sorgeranno due edifici, ognuno con otto appartamenti di proprietà e aree commerciali al piano terra. «Haus am See» è stata progettata dallo studio di architettura BDE Architekten GmbH di Winterthur e verrà realizzata da HRS Real Estate SA in qualità di appaltatore totale. I costi di investimento si aggirano intorno ai 22 milioni di CHF. Gli appartamenti saranno pronti con ogni probabilità a partire dall’estate 2015. La vendita è iniziata bene, la metà degli appartamenti è già stata prenotata.

Straordinaria posizione direttamente sul lago


Il sito del progetto si contraddistingue per la sua magnifica posizione: direttamente sul lago, nelle immediate vicinanze della stazione e del centro storico di Arbon. La confinante area del Saurer WerkZwei, destinata a una conversione d’uso, sarà un elemento di ulteriore valorizzazione del quartiere, con un’offerta che prevedere un mix di soluzioni abitative, lavorative e vita culturale.

Personalizzazione grazie a planimetrie flessibili


La struttura dello scheletro di entrambi gli edifici consentirà ai futuri proprietari la massima libertà nella suddivisione dello spazio. La riduzione di pareti portanti consente la realizzazione di ampi spazi aperti con larghi passaggi. Le superfici abitative misurano tra i 104 e i 140 m2 e possono essere liberamente suddivise. Le finestre molto alte consentono una libera veduta verso l’esterno. Tuttavia la sfera privata rimane protetta grazie alle facciate semitrasparenti. Gli interni vengono realizzati con materiali di alta qualità. Tutti gli appartamenti hanno una loggia o una terrazza. Per il piano terra di entrambi gli edifici è previsto un tranquillo uso a scopi commerciali. I posteggi sono disponibili all’interno del parcheggio sotterraneo.

Per ulteriori informazioni:

HRS Real Estate SA
Martin Kull, CEO
Tel. +41 52 728 80 88
E-Mail: media@hrs.ch