Riva al posto del Metropol – Hotel nell'area Saurer “WerkZwei”

24.09.2013 | Frauenfeld/Arbon

Web Arbon Metropol Riva Foto1

Frauenfeld/Arbon. HRS Real Estate SA demolisce l'Hotel Metropol di Arbon per erigere al suo posto un nuovo interessante edificio denominato “Riva” dotato di ristorante, terrazza all'aperto e grande sala. La società costruisce inoltre un moderno hotel design di 50 camere nell'area Saurer WerkZwei.

HRS Real Estate SA ha presentato oggi i progetti per il Seehotel Metropol di Arbon, risalente agli anni Sessanta. Al posto dell'albergo verrà costruito un nuovo moderno edificio chiamato “Riva” che ospiterà, al piano terra, un ristorante con terrazza all'aperto e una sala per almeno 150 persone, da otto a dodici camere d'albergo, appartamenti e posti auto nel garage sotterraneo. Vi sarà inoltre la possibilità di aggiungere un parcheggio pubblico. Il progetto è stato realizzato dallo studio di architettura Michael Meier und Marius Hug Architekten AG di Zurigo, che ha vinto il concorso indetto al riguardo.

Ristorante – terrazza all'aperto e sala – camere d'albergo – appartamenti


Il concorso per questo lotto in riva al lago di grande attrattiva e impatto a livello paesaggistico ha avuto luogo da dicembre 2012 a giugno 2013 e vi hanno preso parte dieci team provenienti da rinomati studi di architettura nazionali ed internazionali. Il requisito posto a tutti i partecipanti era di rendere l'edificio e il lago accessibili al pubblico da tutte le parti. La giuria, composta da esperti e da rappresentanti delle autorità, ha premiato all'unanimità il progetto “Riva”, che prevede due blocchi residenziali indipendenti collegati tra loro al piano terra da una costruzione centrale coperta di un piano che funge sia da ingresso al grande ristorante e alla sala che da passaggio diretto dalla strada alla terrazza esterna e al lago.

“Hotel Werk2”


Su richiesta di numerosi abitanti di Arbon, HRS Real Estate SA ha progettato per lo spiazzo Saurer anche un hotel, situato nelle immediate vicinanze dello stabile Hamel, della stazione ferroviaria, della prevista stazione dei bus e del lungolago. L'albergo a tre stelle prevede attualmente 50 camere in stile moderno. Le camere differiscono per design e alcune dispongono di un'incantevole e spettacolare vista sul lago. L'hotel è rivolto a una variegata tipologia di clientela quali ciclisti, famiglie, persone d'affari e ospiti “con budget ridotto” grazie alle sue camere di diverso stile e prezzo. È in corso di trattativa l'affidamento della gerenza alle due direttrici dell'hotel “wunderbar” di Arbon, attività che gestiscono con successo sotto ogni punto di vista. Secondo gli esperti, l“Hotel Werk2”, ideato in parallelo dallo studio di architettura Züst, Gübeli Gambetti Architektur und Städtebau AG in modo tale da integrarsi perfettamente con gli storici edifici industriali rivestiti in clinker rosso, soddisfa non solo gli standard di un'architettura di alto livello ma anche i criteri economici necessari per costruire con successo un nuovo hotel.

Interessante sviluppo urbano


HRS Real Estate SA è lieta di poter presentare altri due nuovi progetti edili che forgeranno in maniera determinante l'immagine e lo sviluppo della città di Arbon valorizzandola notevolmente. Con il progetto “Riva” sul lago e l'“Hotel Werk2” nell'area Saurer, HRS Real Estate SA è convinta di aver trovato una buona soluzione sotto il profilo urbanistico, architettonico, economico e turistico. Conoscendo le emozioni che suscita l'odierno “Metropol”, HRS invita la popolazione di Arbon alla riunione informativa che si terrà questa sera presso la Seeparksaal. Inoltre, questa settimana è possibile visionare i progetti presentati in occasione di un'apposita esposizione.

Date dell'esposizione:

giovedì, 26 settembre 2013, dalle 16.00 alle 20.00
venerdì, 27 settembre 2013, dalle 16.00 alle 20.00
sabato, 28 settembre 2013, dalle 8.00 alle 12.00

Luogo: stabile Arbomec (piano superiore), Textilstrasse 2

Per ulteriori informazioni
HRS Real Estate SA
Patricia Loretan, responsabile Comunicazione & RP
Tel. 052 728 80 88
E-Mail: media@hrs.ch