Sunshine Scenery, Uitikon: i lavori sono iniziati

20.09.2013 | Frauenfeld/Uitikon

Sunshine Scenery

Frauenfeld/Uitikon. Nella località zurighese di Uitikon, oggi rappresentanti della committenza e di HRS Real Estate SA hanno dato il via ufficiale ai lavori di costruzione di 76 appartamenti di proprietà che saranno edificati in due fasi in Gläserenstrasse. Committente degli edifici, che saranno pronti a partire dalla primavera 2015, è Kumaro Alpha SA, rappresentata da HRS Real Estate SA. Quest'ultima ha sviluppato il progetto con un volume d'investimento di circa CHF 100 milioni e si occuperà anche della sua realizzazione in qualità di appaltatore totale. La pianificazione è affidata allo studio d'architettura Züst Gübeli Gambetti Architektur und Städtebau AG.

Rivolti verso Sud e ripartiti in undici edifici, gli appartamenti di proprietà si integrano perfettamente nella zona collinare e nella struttura del paese di Uitikon. Sono disponibili appartamenti da 2,5 - 5,5 camere, in parte sue due piani, con una gradevole disposizione dei locali, ampie terrazze e vetrate, tutte apribili. La ventilazione comfort può essere regolata singolarmente per ogni appartamento. Lo standard Minergie comprende una termopompa per ogni edificio e sonde geotermiche. Nel garage sono a disposizione 153 posti auto e 14 posti moto. La posizione tranquilla, la convenienza fiscale di Uitikon e i buoni collegamenti viari contribuiscono all'attrattiva di questa ubicazione che dista soltanto 5 minuti in auto da Zurigo e 15 minuti in bus dal centro città. L'autostrada è a pochi chilometri di distanza.

In una prima fase, l'appaltatore totale HRS Real Estate SA realizzerà 42 appartamenti, la cui consegna è prevista a partire dalla primavera del 2015. La seconda fase prenderà il via nell'estate del 2014 con consegna degli appartamenti a partire dal tardo autunno del 2015. La commercializzazione del progetto Sunshine Scenery è assicurata da Smeyers Immobilien-Management AG; la vendita degli appartamenti è iniziata da poco.

Per ulteriori informazioni:

HRS Real Estate SA
Patricia Loretan, responsabile Comunicazione & RP
Tel. +41 52 728 80 88
E-Mail media@hrs.ch