Ospedale pediatrico | Cerimonia di posa della prima pietra

29.10.2020 | Losanna

Lausanne 1ère pierre

La tradizionale posa della prima pietra del nuovo ospedale pediatrico di Losanna è avvenuta il 29.10.2020 in un piccolo gruppo.
In mezzo alla seconda ondata della pandemia di coronavirus, sul sito del Centre Hospitalier Universitaire Vaudois (CHUV), la signora Rebecca Ruiz, capo del dipartimento della sanità e dell'azione sociale, e il signor Pascal Broulis, capo del dipartimento delle finanze e delle relazioni esterne, si sono uniti alla direzione dell'istituto e ai vari partner del progetto per questa celebrazione.
HRS Real Estate SA è stata incaricata dal CHUV come general contractor per la costruzione di questo nuovo ospedale da 85 posti letto, dedicato ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie, che aprirà le sue porte nel 2024.
Questa nuova costruzione, nel cuore del complesso ospedaliero, rappresenta una vera e propria sfida per la squadra in loco, che grazie alle sue avanzate competenze tecniche e alla sua flessibilità garantisce un monitoraggio puntuale e preciso dei lavori, nonostante i vincoli tecnici dovuti ai vari edifici esistenti in funzione, nonché le restrizioni relative alle vibrazioni e al rumore.

https://www.chuv.ch/fr/dfme/dfme-home/en-bref/nos-projets-strategiques/futur-hopital-des-enfants
https://www.chuv.ch/fr/cits/cits-home/poles/hopital-des-enfants