Licenza edilizia concessa per il quartiere residenziale Aere (ex sito Stöcklin)

10.02.2022 | Aesch / Reinach BL

9165 Bilder Baueingabe Stöckli Areal A7

I comuni di Reinach e Aesch nel Canton Basilea Campagna hanno concesso alla fornitrice di servizi immobiliari HRS la licenza edilizia per il complesso residenziale Aere nell’ex sito Stöcklin. Lo smantellamento degli edifici esistenti è già iniziato e gli scavi avranno inizio ad aprile. Il completamento a tappe è previsto per l'estate del 2024.

L'area è di proprietà di HRS Investment AG, della fondazione di investimenti immobiliari Turidomus e di Senevita AG. HRS costruirà circa 120 appartamenti di proprietà in due delle tre torri residenziali, ulteriori informazioni sono disponibili su maxtowers.ch . Turidomus darà in affitto circa 140 appartamenti, locali di servizio e spazi commerciali. Su un terzo del sito, Senevita AG gestirà una casa di riposo e di cura. Anche gli edifici per Turidomus e Senevita saranno sviluppati, progettati e realizzati da HRS.

Ottimi collegamenti di trasporto in un contesto variegato
Il sito si trova al centro della regione economica di Basilea e dispone di ottimi collegamenti di trasporto, sia in auto che con i mezzi pubblici, inoltre il centro storico di Dornachbrugg è raggiungibile a piedi. L'ambiente circostante comprende anche una riserva naturale lungo il fiume Birs. L'indirizzo sarà "Am Bruggrain", come hanno deciso di recente le due comunità locali.