Inizio dei lavori sul Sangenfeld

25.02.2022 | Weinfelden

IMG 0052
Web 9058 Überbauung Sangenfeld Weinfelden A1 F2

Sulla Johanna-Meyerhans-Strasse sul Sangenfeld a Weinfelden – non lontano dal fiume Thur, direttamente sul canale del Thur - saranno costruiti in totale cinque edifici abitativi. Tre edifici conteranno 51 appartamenti in affitto, altri due edifici avranno 33 appartamenti di proprietà. I lavori di costruzione sono iniziati alla fine di gennaio e gli appartamenti in affitto saranno pronti in più fasi tra settembre 2023 e gennaio 2024. Gli appartamenti di proprietà saranno consegnati al più tardi entro marzo 2024. Oggi ha avuto luogo il primo colpo di vanga.

I residenti potranno beneficiare della posizione sul fiume e del vicino centro balneare Thurbad, nonché di una vasta gamma di negozi, di un asilo nido, di scuole, di impianti sportivi e di un percorso Vita. L'architettura ben strutturata, le facciate luminose e piacevoli, ampi balconi e terrazze, e posticini accoglienti creeranno un'oasi in cui le persone si sentono semplicemente a proprio agio, ogni giorno in modo diverso e per molti anni. Il teleriscaldamento, gli impianti fotovoltaici sui tetti e la certificazione Minergie garantiscono un alto livello di sostenibilità.

HRS è promotore e impresa totale di entrambi i progetti, e anche investitore nella parte relativa agli appartamenti di proprietà. Il committente degli appartamenti in affitto è la cassa pensione PKG con sede a Lucerna. Il costo totale di entrambi i progetti ammonta a circa 60 milioni di franchi.

Da sinistra a destra:
Beat Oberhänsli, Oberhänsli Architektur AG
Dr Jürgen Krotzinger, PKG Pensionskasse
Hans-Urs Baumann, PKG Pensionskasse
Reto Hörler, HRS Real Estate AG
Michael Breitenmoser, HRS Real Estate AG