Invito al caffè equo

11.01.2022 | Frauenfeld

Picture1

Martin e Rebecca Kull e la direzione sono lieti di annunciare la seguente innovazione per l'inizio dell'anno: entro la fine di febbraio in tutte le sedi HRS più grandi sarà disponibile gratuitamente del caffè di prima qualità.

L'azienda Felfel installerà in ciascuna sede una macchina da caffè Gavetti che, premendo un pulsante, preparerà automaticamente e nella migliore qualità da barista l'intera gamma di specialità di caffè - dal ristretto al flat white fino al latte macchiato.
HRS si assume il costo del servizio e quello per le bevande. Questo invito al consumo di caffè è anche un modo per ringraziare i dipendenti per il loro straordinario impegno in condizioni spesso difficili.

Il caffè soddisfa elevati standard ecologici e sociali ed è sostenibile ed equo. I chicchi 100% arabica provengono da collaborazioni con agricoltori biologici certificati in Sud America e sono coltivati biologicamente senza fertilizzanti sintetici o prodotti chimici.
I chicchi vengono tostati in un'azienda familiare italiana. I fondi di caffè vengono trasformati in elettricità verde in Svizzera. Inoltre, in questo modo possiamo fare a meno delle cialde e dei rifiuti che causano.

L'introduzione delle macchine da caffè Gavetti inizia a gennaio a Basilea e Frauenfeld, dopodiché sarà la volta delle altre succursali più grandi. Non è possibile introdurle ovunque contemporaneamente perché non sono ancora disponibili macchine a sufficienza.

L'azienda Felfel esiste dal 2014. Dal 2017 HRS possiede nelle sedi principali il "frigorifero intelligente", con cui l'azienda ha iniziato. Successivamente, causa pandemia, si sono aggiunti un servizio di fornitura e due mesi fa anche quello dell'offerta di caffè.
Siamo lieti di lavorare con questa simpatica start-up e, insieme a tutti voi, di dare un contributo al commercio equo e alla sostenibilità bevendo caffè.