HRS ottiene la licenza edilizia per la costruzione di appartamenti e del Dammweg a Brunnen Nord

31.01.2022 | Brunnen

815 PFISTER KLINGENFUSS brunnen AUSSEN B 1
Website 815 PFISTER KLINGENFUSS brunnen AUSSEN A

Il comune di Ingenbohl ha concesso di recente a HRS Real Estate SA la licenza edilizia per la prima fase dei nuovi progetti di costruzione previsti a Brunnen Nord. Nulla osta quindi all'inizio dei lavori, previsto per la primavera del 2022. I lavori di costruzione della prima fase dureranno circa due anni e mezzo.

In una prima fase, sul sito B1, «Nova Port» saranno costruiti quattro edifici residenziali con un totale di 101 appartamenti in affitto rivolti verso il centro del paese, che avranno come committente un fondo immobiliare di Credit Suisse Asset Management. La disposizione sfalsata degli edifici, per così dire serpeggiante, da un lato risolve il problema del rumore proveniente dai binari della ferrovia, e al tempo stesso conferisce quasi ad ogni appartamento una vista aperta. Tra le case vengono creati ampi spazi verdi lussureggianti, che regalano anche molta luce solare agli appartamenti. Mattoni ed elementi prefabbricati in calcestruzzo richiameranno la storia del luogo quale sito di una fabbrica di cemento.

Verrà inoltre innalzata la diga sull'attraente zona fluviale del fiume Muota. Si realizzerà un suggestivo percorso pedonale e ciclabile, inizialmente partendo da ovest per una lunghezza di circa 200 metri - dall'inizio dell'area fino alla passerella esistente, che attraversa il Muota all’altezza della centrale elettrica EBS. Saranno erette piattaforme lungo il sentiero della diga che renderanno così accessibile il Muota.

Il committente ed HRS sono estremamente lieti di poter dare inizio ai lavori di costruzione di questo nuovo, diversificato quartiere posto su un ex sito industriale. La combinazione nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria e del centro, nonché dell'imponente area naturale del Muota, incorniciata dai due miti, rappresenta una situazione di partenza unica.