Consegna delle chiavi al Centro di polizia e giustizia

17.01.2022 | Zurigo

PJZ News 20220117

Dopo circa quattro anni e mezzo di lavori, Rebecca e Martin Kull hanno consegnato oggi al direttore lavori cantonale, il consigliere di stato Martin Neukom, la chiave del Centro di polizia e giustizia (PJZ) - ringraziando sinceramente per la collaborazione proficua e mirata alla pari tra il Canton Zurigo in qualità di committente e HRS in qualità di impresa generale.

Il Canton Zurigo dispone così di un moderno centro di competenza per la lotta alla criminalità. Entro ottobre 2022 saranno completate delle finiture speciali e saranno testati gli impianti tecnici. Parallelamente, l'edificio sarà acquisito e messo in funzione a tappe.

Da quando è stata posata la prima pietra nel giugno 2017, centinaia di lavoratrici e lavoratori hanno usato circa 11'000 tonnellate di acciaio e 76'000 m3 di calcestruzzo. All'interno sono state installate circa 3'500 finestre e 4'000 porte e sono stati posati 45'000 m2 di moquette. Grazie all'impegno profuso dalle numerose imprese coinvolte, la costruzione è stata completata nei tempi previsti e l'edificio è stato consegnato al Cantone. Oggi la polizia cantonale assume anche la gestione del PJZ.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa della direzione edilizia del Canton Zurigo:
https://www.zh.ch/de/news-uebersicht/medienmitteilungen/2022/01/polizei-und-justizzentrum-zuerich-schluesseluebergabe-und-etappenweise-betriebsaufnahme.html