Sito di Stöcklin

04.06.2020 | Aesch-Reinach

Web Stöcklin Gesamtareal

Sul sito di Stöcklin nei comuni di Reinach e Aesch le cose vanno avanti: HRS e la fondazione d'investimento immobiliare Turidomus hanno acquisito il sito il 29 aprile 2020, insieme al piano di quartiere, giuridicamente vincolante dalla fine di gennaio 2020.

A seguito del trasferimento della produzione, sull'ex sito industriale verrà creato un nuovo e vivace quartiere con appartamenti, servizi e commercio. Il sito, con una superficie di terreno di circa 35.000 m2, si trova in una posizione privilegiata, direttamente sulle rive della Birs e a pochi passi dal centro storico di Dornachbrugg.

HRS costruirà circa 120 appartamenti di proprietà in due delle tre torri residenziali. Turidomus affitterà i suoi circa 140 appartamenti, oltre a servizi e spazi commerciali. Una parte del sito rimarrà per il momento in possesso della Stöcklin AG. In una data successiva, la venderà alla Senevita AG, che lì gestirà una casa per anziani e una casa di cura. Anche gli edifici per Turidomus e Senevita saranno sviluppati, progettati e realizzati da HRS.

I progetti di costruzione sono attualmente in fase di progettazione insieme a quattro rinomati studi di architettura. La presentazione delle domande di costruzione è prevista per quest'anno. HRS inizierà a vendere i appartamenti di proprietà in inverno. L'inizio dei lavori di costruzione dipende dalla durata della procedura di concessione edilizia, attualmente prevista per il 2021.