Carouge
Con il nuovo Campus Pictet di Rochemont, HRS orchestra un progetto ambizioso che prevede 2'500 posti di lavoro e 96 appartamenti, rispettando i più alti standard di qualità. Inoltre, il campus mira a diventare un modello a livello mondiale come uno degli edifici più ecologici d'Europa, una nuova referenza in termini di concetto edilizio, consumo energetico e accessibilità, con un forte focus sulla mobilità sostenibile (inclusi 900 posti per biciclette).
Nella progettazione e concezione del Campus Pictet di Rochemont, HRS, insieme allo studio vincitore dl-a designlab-architecture di Ginevra, esprime appieno le proprie competenze nello sviluppo ecologicamente sostenibile e nella massima qualità progettuale e costruttiva. Il complesso comprende una torre di 24 piani e due edifici di otto piani ciascuno, con cinque piani interrati condivisi dai due complessi. Tra di essi sorgerà un parco, aperto anche al pubblico. La facciata è composta per il 90% da alluminio riciclato. La trasparenza contribuisce a creare un ambiente luminoso e a stabilire nuovi standard nel design di uffici.
postazioni di lavoro
m²
Superficie
Il nuovo campus, che HRS realizza come sempre puntualmente, raggiunge una percentuale eccezionalmente alta di materiali riciclati, soprattutto cemento e alluminio per le facciate. Con questo e il suo innovativo concetto energetico, l'edificio punta ad ottenere il massimo riconoscimento negli standard internazionalmente riconosciuti quali WELL, LEED e SNBS.
HRS Real Estate SA
120, Rue de Lyon
1203 Genf
+41 58 122 92 00
geneve@hrs.ch