Aesch-Reinach
Nell'aprile 2020, HRS e il Fondo di investimento immobiliare Turidomus hanno acquistato l'area Stöcklin, una ex zona industriale situata nei comuni di Reinach e Aesch, non lontano da Basilea. Il piano ambizioso per il quartiere prevede, su una superficie di circa 35'000 metri quadrati, la creazione di un nuovo, vivace quartiere con una funzione mista comprendente residenze, servizi e attività commerciali. Una parte dell'area è rimasta inizialmente di proprietà della Stöcklin AG, dove in un secondo intervento edilizio è stata realizzata una casa di riposo e di cura. Per l'esecuzione di questo progetto complesso, HRS ha intrapreso una collaborazione unica con ben quattro rinomati studi di architettura.
Nei due grattacieli residenziali progettati da Max Dudler, le Max Towers, HRS ha concepito complessivamente 120 appartamenti di proprietà, mentre nel terzo grattacielo e su altre superfici, su incarico del Fondo di investimento immobiliare Turidomus, sono stati realizzati 140 appartamenti in affitto, nonché spazi per servizi e attività commerciali. È così nata una proposta variegata che attrae una comunità abitativa mista.
studi di architettura di alto livello
m3
Volume complessivo
Sviluppati, progettati e realizzati in diverse fasi da HRS come affidabile ed esperta impresa totale di costruzione, la quale ha garantito una conclusione puntuale con la massima qualità di esecuzione, gestendo con successo l'intero processo di progettazione e pianificazione ed integrando in modo organico i contributi di quattro eccellenti studi di architettura svizzeri. Il risultato: un'offerta residenzale eccezionale in una posizione privilegiata, con vista mozzafiato grazie ai balconi che circondano l'edificio e alle ampie finestre panoramiche.